Remix Sound di De Simone Riccardo, via C. Colombo 64/66
04029 Sperlonga LT – info@remixsound.com – shop@remixsound.com

Domotica, un neologismo che letteralmente significa "automazione della casa", è diventato oggi sinonimo di tecnologia, comfort, benessere e risparmio per la propria abitazione e non solo.
Inerente al progetto di innovazione del vivere quotidiano , il pensiero va a come migliorare il nostro vivere, economizzare la nostra vita casalinga, il nostro lavoro, i nostri svaghi, senza rinunciare ai confort di benessere e tecnologia.
Con questo progetto di innovazione siamo pronti ad interagire con la vostra vita quotidiana aiutandovi a risparmiare anche sulle più banali dimenticanze giornaliere, come ad esempio può essere una luce lasciata distrattamente accesa in casa, sul posto di lavoro, in un momento di relax, attraverso dispositivi di controllo a distanza, quali semplici telecomandi a raggi infrarossi e pannelli da parete simili a interruttori, o raffinatissimi schermi LCD a sfioramento (touch panel), e con la sovraintendenza a tutte le funzioni dell'abitazione o dell'ambiente di lavoro. Con un semplice tocco del polpastrello si può comandare, ovunque ci si trovi, apertura e chiusura di porte, finestre, cancelli e tende, vedere chi suona alla porta, annaffiare il giardino, verificare e programmare i sistemi di sicurezza, condizionamento e riscaldamento. Si possono anche alzare e abbassare le luci creando suggestivi scenari, vedere la TV, un DVD o le ultime notizie di borsa, sempre tramite lo schermo a cristalli liquidi.
Si dialoga con gli elettrodomestici e se ne governa il funzionamento.
Siamo in grado di progettare e creare un rapporto interattivo tra persona e tecnologia, in base alle specifiche esigenze di vita quotidiana di ciascuno.

Come funziona esattamente la domotica?
“È un’intelligenza distribuita per tutta la casa, con dei sensori autonomi, in grado di operare secondo un algoritmo impostato dall’utente sulla base delle sue abitudini ed esigenze di comfort, energetiche, logistiche e funzionali; infatti stiamo studiando il trend dei consumi rispetto a tre diversi profili: l’anziano, la famiglia con 3 unità e il single, ognuno con caratteristiche diverse. Si tratta quindi di un insieme di componenti collegati con un microprocessore centralizzato, che registra e verifica che tutto il campo funzioni bene sulla base degli input impostati”.

Quali sono le applicabilità pratiche di questa ricerca e i costi?
“Risparmiare almeno il 15% di energia, cosa che in un budget domestico ha il suo peso; quanto al costo aggiuntivo, per quanto riguarda gli edifici di nuova costruzione, si parla del 2%-3% rispetto al costo degli impianti, mentre per quelli da ristrutturare siamo nell’ordine del 5%-6%. Un ruolo rilevante per quanto riguarda il risparmio in bolletta lo gioca il sistema illuminotecnico: nella ‘Casa’, laddove non si rileva la presenza umana, le luci si spengono autonomamente oppure è possibile programmare il distacco di alcune prese elettriche nelle ore notturne. Sono sotto stretto controllo i sistemi di condizionamento invernale come quello a radiatori, pavimento radiante e condizionatori, per capire come poterli gestire in funzione del clima esterno, ma anche l’efficienza di particolari vernici di rivestimento.”
In poche parole un’ innovazione che guarda ad un futuro non molto lontano, vicina ai nostri ideali di vita. Per questo crediamo nel nostro progetto di comunicazione e innovazione tecnologica.

Vi aspettiamo a Sperlonga (LT) in Via C. Colombo 64/66 con una sala demo per mostrarvi questa nuova realtà, rispondiamo ai numeri 0771/549248 oppure al 349/0581926 o più semplicemente vi leggiamo tramite i seguenti link e-mail info@remixsound.com oppure shop@remixsound.com

Presto sarà disponibile uno Show Room dedicato completante alla domotica e a tutte le varie funzioni/applicazioni di essa, sia in ambito casalingo che industriale, inoltre sarete voi ad interagire con i nuovi sistemi di Home Automation ! 

Demo Link per inziare a divertirsi con la teconolgia...
http://www.remixsound.com/sezioni.asp?id_sezione=3