Service Audio Remix Sound, Fonico Michele De Simone
 
Sperlonga Jazz, una 3 gg di muscia in terrazza "fronte Bistrò", centro storico... questa sera: ore 21, Elisabetta Antonini (voce, composizioni e arrangiamenti), Alessandro Gwis (pianoforte ed elettronica) e Gabriele Cohen (clarinetti) daranno il via alla manifestazione presentando il concerto “Un Minuto Dopo”. Sabato 11 serata d’eccezione con il recentissimo nuovo Trio di Danilo Rea che darà vita a un concerto jazz di qualità, Domenica 12 settembre, in chiusura, il vincitore dell'Italian Top Jazz Award 2009 come miglior nuovo talento, Luca Aquino, presenterà "Lunaria" 

Service Audio/Luci Remix Sound, Fonico di sala Michele De Simone "Nexo Array Sound"

La terza edizione di Sperlonga Jazz Minifestival anche quest’anno si svolgerà in Corso San Leone, piazzale parcheggio multipiano, dal 10 al 12 settembre 2010 e vedrà la partecipazione di un grande nome del jazz internazionale. Il noto pianista Danilo Rea, in trio con una nuova formazione, si esibirà infatti per la prima volta sulla magnifica piazza nuova di Sperlonga mentre, per le altre due date della manifestazione, saliranno ......sul palco la band di Elisabetta Antonini con il progetto “Un minuto dopo” e Luca Aquino Quartet con il concerto “Lunaria”. Il Minifestival è inserito all’interno del calendario delle manifestazioni Sperlonga Estate 2010 “Oltre il Mare”.

Venerdì 10 settembre, alle ore 21, Elisabetta Antonini (voce, composizioni e arrangiamenti), Alessandro Gwis (pianoforte ed elettronica) e Gabriele Cohen (clarinetti) daranno il via alla manifestazione presentando il concerto “Un Minuto Dopo”. Le composizioni e gli arrangiamenti di Elisabetta Antonini esplorano ed evocano ambientazioni dall’atmosfera a volte rarefatta e malinconica, a volte ironica e spensierata, in cui echeggiano tanghi, ritmiche popolari, tradizione europea, musica colta ed antica, in una sorta di impressionismo sonoro.

Sabato 11 settembre, serata d’eccezione con il recentissimo nuovo Trio di Danilo Rea che darà vita a un concerto jazz di qualità, pieno di riferimenti e citazioni. Il pianista romano sarà accompagnato da due giovani e talentuosi musicisti perugini, Daniele Mencarelli al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.

Domenica 12 settembre, in chiusura, il vincitore dell'Italian Top Jazz Award 2009 come miglior nuovo talento, Luca Aquino, presenterà “Lunaria”, un progetto originale e pieno di contaminazioni e ammiccamenti verso una musica universalmente riconosciuta ma sapientemente rivisitata. Sul palco con Luca Aquino (tromba, flicorno, elettronica), Giovanni Francesca (chitarra), Marco Bardoscia (basso, contrabbasso), Gianluca Brugnano (batteria).

Il Festival, organizzato dal Comune di Sperlonga, si avvale della direzione artistica di Fabio Fusco e i tre concerti saranno ad ingresso completamente gratuito. La kermesse musicale concluderà la stagione estiva del borgo pontino e nella splendida cornice della piazza principale del paese sarà allestito il palco per i concerti, uno spazio panoramico da cui si gode una splendida vista della famosa spiaggia con la Grotta di Tiberio sullo sfondo.