Gaeta Jazz Festival 2016 

dal 30 Luglio al 10 Agosto ... 

www.facebook.com/Gaeta-Jazz-Festival-143050192443675

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gaeta Jazz Festival & Jazz al Castello  aragonese Gaeta...

Quest'anno Jazz al Castello, ha deciso di uscire al di fuori dalle mura dello splendido Castello Aragonese,
per irradiare con le note del jazz tutta la citta di Gaeta!

Nasce così, anche dalla volontà e la partecipazione dell'amministrazione della città,
il " Gaeta Jazz Festival" dal 25 luglio al 30 agosto tanta musica ed ospiti da tutto il mondo...
 
tutte le info le trovate sul link Facebook di #JazzAlCastello
 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2013...

PARLANO DI NOI ANCHE IN EUROPA: 
http://www.yamahaproaudio.com/global/en/news_events/newsrelease/2013/10_20130305_castello_aragonese.jsp

oppure:
http://www.recordingindex.com/yamaha-cl5-and-all-that-jazz/
http://www.paudio.com.pt/article.php?a=2874
http://www.psneurope.com/livenews-content/full/yamaha-cl5-jazzes-up-italian-festival



Si e svolta il 7/8/9 Agosto 2013 al Castello Aragonese di Gaeta l'edizione del 2013 del 
Jazz al Castello.
Il nostro Staff si è occupato, con successo, dell'allestimento audio/luci per la manifestazione...

2012: PARLANO DI NOI ANCHE IN EUROPA: 
http://www.yamahaproaudio.com/global/en/news_events/newsrelease/2013/10_20130305_castello_aragonese.jsp


 

2012...

http://www.lazionauta.it/gaeta-jazz-al-castello-2012/

 

 


Dall’ 8 al 10 agosto 2012 a Gaeta c’è la V Edizione di: “Jazz al Castello Gaeta 2012”, al Castello Aragonese. Dopo i successi delle precedenti edizioni, anche quest’anno torna, dall’ 8 al 10 agosto,  la grande musica con la V edizione di Jazz al Castello Gaeta 2012, grazie all’Associazione Culturale ARMONIA International Foundation of Arts che promuove la vita artistica e culturale del territorio del sud Pontino.

Nella splendida cornice del Quartiere Medievale, nella Piazza d’Armi del Castello Aragonese, si esibiranno alcuni dei migliori musicisti del jazz contemporaneo. La rassegna, organizzata dall’Associazione Armonia con la collaborazione del Comune e della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, si qualifica come uno dei più grandi eventi dedicati agli appassionati. «Ma – precisa il presidente Roberto Sasso – rappresenta anche un valido contributo alla conoscenza, all’approfondimento e alla diffusione della musica jazz tra coloro che la conoscono meno» . Nel corso degli anni, «il festival – aggiunge il Presidente – si è dimostrato un’ottima vetrina per molti giovani musicisti che lo rende uno degli eventi più attesi dell’estate musicale italiana».

L’Associazione Armonia costituisce un riferimento per tanti giovani talenti impegnati nel campo della musica, dello spettacolo e dell’arte pittorica, dando loro quella visibilità per favorirne il giusto apprezzamento da parte di un pubblico sempre più vasto.

Come ogni anno la ricerca dei musicisti si è concentrata su artisti di fama internazionale, in un crescendo rispetto alle precedenti edizioni: sotto la direzione artistica di Fabio Sasso suoneranno, infatti, Gegè Telesforo, Greta Panettieri, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. In questa edizione la novità è rappresentata anche dall’aspetto tecnico. Infatti, per la prima volta, curerà il service audio e luci l’azienda Remix Sound di Sperlonga, dei fratelli Riccardo e Michele De Simone, che grazie alla collaborazione con la multinazionale Yamaha Commercial Audio di cui è partner attivo, presenterà in esclusiva la nuova console audio rappresentata dal mixer CL5, uno strumento talmente innovativo che dietro la supervisione del fonico di sala esercita il controllo di ogni singolo suono che parte dal palco attraverso un solo cavo ethernet. Inoltre, il particolare strumento, consente la possibilità di trattare ogni tipo di suono attraverso la riproduzione digitale di dispositivi audio prodotti in passato. Una vera e propria novità che da la possibilità, soprattutto alla musica jazz, di arrivare agli spettatori con una qualità che rasenta la perfezione, grazie anche alla diffusione sonora dettata da NEXO.