Gianmarco Carroccia e Dalise - RCA Italiana Story Orchestra


Nata nel 1949 su volontà di Papa Pio XII, da una costola della RCA Americana, la RCA Italiana ha segnato la colonna sonora del belpaese grazie all’intuizione e genialità di Ennio Melis, che l’ha guidata e resa grande per più di trent’anni, con quegli artisti che dal km 12 di via Tiburtina in Roma, hanno creato e reso grande il patrimonio della nostra musica. 
Lo spettacolo “RCA Italiana Story” nasce quindi per valorizzare e diffondere l'opera della più grande etichetta discografica di tutti i tempi, che il panorama della musica italiana abbia mai avuto.
Tutto ciò è completamente proposto e ideato dall'Associazione Culturale – SUONIEMOTIVI che collabora con noti professionisti del settore, al fine di realizzare un prodotto unico e di assoluta qualità.
L'evento prevede l'esecuzione, rigorosamente dal vivo, di circa 25 brani che meglio descrivono la grande storia musicale scritta dalla RCA Italiana, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.
L'intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, cantautore e interprete del progetto “Emozioni”, e dalla cantautrice Dalise, vincitrice del Festival di Castrocaro 2015, accompagnati da una formazione composta da ben14 elementi.

Gianmarco Carroccia - Pagina Ufficiale e Dalise - Voci Soliste
Carla Corsi e Marco Sposito - Cori
Marco Cataldi - Chitarre
Giacomo Ronconi - Chitarre
Giuseppe Salvaggio - Basso
Mattia Pancotti - Pianoforte e Tastiere
Bruno D'Ambrosio - Batteria e Percussioni
Daniele Marcelli - Viola
Luca Seccafieno - Tromba
Gabriele Fabrizi - Sax e Flauto
Walter Fanto - Trombone e Basso Tuba
Danilo Raponi - Sax e Flauto
Paolo Marchi - Primo Violino
Elena Centurione - Secondo Violino
Francesco Marquez - Violoncello

Tecnici Audio/Luci - 
RS Service RemixSound

Presenta 
Simone Di Biasio

 

conttatt oper evento: riccardo@remixsound.com