Nuage
CODICE PRODOTTO:
Prezzo: Per i prezzi e per ulteriori informazioni contattare: pro@remixsound.com
Disponibilità : non disponibile


Efficienza del flusso di lavoro senza paragoni
Un elegante interfaccia utente che combina elementi sperimentati nel tempo con innovazioni accuratamente studiate e testate, oltre ad un completo feedback visivo, danno ai moduli Nuage un operatività intuitiva e senza stress che migliora in modo significativo la produttività.
Una Fusione Brillante di Hardware & Software
Può essere utilizzato un qualsiasi monitor standard LCD 24” per ottenere una uniforme estensione visiva della channel strips fisica del Nuage Fader direttamente nella mixer window di Nuendo. La continuità tra la superfice di controllo e il monitor raggiunta dal concetto di Extensive Console View mantiene tutti i controlli e i loro parametri nel giusto contesto, in modo che l’operatore possa raggiungere intuitivamente il giusto fader, pulsante o potenziometro.
Encoder Multi-Funzione
Oltre al normale fader, ogni channel strip del modulo Nuage Fader include due encoder multi-funzione rotativi sensibili al tocco e con switch integrato. Ogni encoder può controllare vari parametri in tanti modi diversi. Normalmente ogni encoder è assegnato alla propria channel strip, permettendo il controllo separato di 16 canali simultaneamente. Ma in modalità Channel Setting tutti i 32 encoder vengono assegnati allo stesso canale, per consentire un controllo dettagliato dei parametri di quel canale specifico, oppure è possibile controllare due canali contemporaneamente con due gruppi di 16 encoder ciascuno. Tutta questa versatilità permetterà al modulo Nuage Fader di armonizzarsi completamente in qualsiasi flusso di lavoro e ispirerà nuovi e migliori modi di fare le cose.
Display Touch-screen Multifunzione ed Encoder
Un reattivo display touch-screen più otto encoder multi-funzione touch-sensitive permettono il controllo diretto di EQ, Dinamiche, effetti plug-in, e altri parametri con un chiaro ed immediato feedback visivo che contribuisce al buon funzionamento. Se utilizzato con uno o più moduli Nuage Fader il display mostra anche i parametri dell’unità fader selezionata e gli encoder multi-funzione funzionano allo stesso modo di quelli delle unità fader per un operatività costante su qualsiasi combinazione di componenti.
Touch Slider per accesso rapido ai canali
Visto che chiunque ha grande familiarità con i trackpad dei computers, il Touch Slider di Nuage risulterà semplicissimo. Basterà far scorrere un dito lungo la Touch Slider Strip orizzontale per spostare i canali di nuendo a destra o sinistra parallelamente alle Channel Strips del Nuage Fader, utilizzare le Flick Gestures per spostare rapidamente un grande numero di canali, o utilizzare la funzione Bank Flick per operare sui canali a gruppi di otto. Ci sono anche dei Layout di canale personalizzabili per avere accesso a canali importanti con la sola pressione di un pulsante. Bloccate i vostri Stem o i Bus Master per accedere ad essi in qualsiasi momento.
Corrispondenza di colore con tracce e icone di Nuendo
I nomi dei canali di Nuendo appaiono in corrispondenza del display dei nomi del Nuage Fader, e i colori dell’anello degli encoder e delle barre sotto il display dei nomi corrispondono ai colori delle icone del canale di Nuendo, così che l’operatore possa far coincidere l’abbinamento controllo- canale a colpo d’occhio.
Jog Wheel di alta Precisione
Ricavata dalla lavorazione di precisione di un blocco unico di acciaio di alta qualità, questa jog wheel consente di effettuare senza sforzo editing e controllo del trasporto con un peso, inerzia e confort che possono rendere piacevoli anche delle vere maratone di sessioni di lavoro. La risoluzione è notevolmente superiore alla media delle jog wheel di editing, con una precisione senza pari nel controllo di forward e reverse, playback fino a 8X, scrubbing, selezione di oggetti e range selection, zoom, fade, e altro ancora.
User Assignable Section
Ogni fonico ha il suo modo di approcciarsi al processo di editing, e ogni diversa applicazione presenta problematiche differenti. Il modulo Nuage Master offre una sezione “User Assignable” con controlli che possono essere personalizzabili dall’utente per fornire un accesso diretto alle funzioni e ai parametri necessari per l’operazione in corso. Funzioni che devono essere eseguite ripetutamente, come ad esempio l’importazione di file audio, possono essere assegnate semplicemente ad un unico pulsante.
Qualità superiore del prodotto finale
Per un cliente, l’unica cosa che conta davvero è la qualità del prodotto finale, e qui è dove Nuage si distingue. Oltre ad un ambiente di lavoro rilassante per gli operatori, Nuage offre capacità di elaborazione avanzate e una sublime qualità sonora che fa una netta differenza sul suono finale.
L’eccezionale qualità del suono esprime il potenziale del sistema completo
Il funzionamento a 24 bit/192 kHz delle interfacce hardware Nuage I/O assicura che il notevole dettaglio sonoro della DAW Nuendo venga riprodotto senza compromessi. Le unità Nuage I/O dispongono inoltre dell’avanzata tecnologia di riduzione del jitter JetPLL™ in modo da avere un jitter estremamente basso e una superiore risoluzione AD/DA. Il risultato complessivo è semplicemente un suono eccezionale, indipendentemente dalla complessità del mix o da quanta elaborazione venga applicata ad esso.
True Integrated Monitoring a bassissima latenza
Per artisti e musicisti che effettuano lavori di sovraincisione in studio, la latenza di monitoraggio può essere un problema enorme che interferisce con la concentrazione e soffoca la creatività. Le unità Nuage I/O fanno dei problemi di latenza una complicazione del passato grazie all’avanzato DSP e al “True Integrated Monitoring™” che riduce la latenza di monitoraggio ben al di sotto della soglia di percezione, anche dell’interprete più sensibile. True Integrated Monitoring™ lavora in modo ottimale con le funzioni di monitoraggio della Control Room di Nuendo, una catena di 32 monitor bus, e una matrix monitor 16x16 che contribuisce alla semplicità di configurazione ed espandibilità del sistema.
DSP Surround Processing
La capacità di elaborazione surround è importante per qualsiasi sistema di post-produzione e si utilizzerà per un ampia varietà di progetti. Il sistema Nuage comprende tutti gli elementi essenziali per un suono surround allo stato dell’arte, dal livello degli speaker alla regolazione dei delay e del bass management.
Sincronizzazione di audio e video accurata al sample
Nuendo SyncStation è un sincronizzatore hardware che consente la sincronizzazione del timecode tra audio e video con accuratezza al sample. Tutte le interfacce Nuage dispongono di connessioni BNC e AES/EBU per il collegamento diretto alla SyncStation, così come il supporto per il VST System Link.
Flessibile Architettura Modulare e Network Audio
Con un architettura modulare che permette di combinare I componenti necessari per realizzare le vostre applicazioni, più un network audio che consente di sviluppare il vostro sistema adattandolo alle infrastrutture disponibili e alle esigenze di installazione, pur mantenendo intatta la qualità dei vostri segnali audio, Nuage offre un eccezionale flessibilità e scalabilità del sistema.
Modular Flexibility for Custom Control and Capacity
Whatever the application, there’s a combination of Nuage modules that will provide the right balance of features and capabilities. For control there are the Nuage Master and Nuage Fader control surface units. These can be used individually or in combination, with one Nuage Master unit accommodating up to three Nuage Fader units for a total of 48 physical faders. For input and output there’s a range of three high-performance interfaces – 16 analog channels, 16 digital channels, and 8 analog channels + 8 digital channels – that can be used singly or in any combination that provides the required I/O configuration. Nuage modules make it easy to build systems customized for specific studio and budgetary requirements.
Moduli Workspace per un area di lavoro snella e produttiva
I moduli Nuage Workspace hanno dimensioni e design che si combinano perfettamente con I moduli Nuage Fader e Nuage Master, consentendo di integrare una tastiera, un surround panner, dispositivi a rack 19”, e altri extra personalizzati da aggiungere al sistema Nuage, mantenendo sempre praticità e continuità estetica. Sono disponibili due diversi moduli Nuage Workspace: un modello grande della stessa dimensione del modulo Nuage Fader, e un modello di piccole dimensioni che può essere affiancato a una unità Nuage Master per fare corrispondere la larghezza a quella di un monitor standard da 24”.
Ready for Large MultiDAW Projects
A Nuage system can connect to up to three DAWs that can be brought online individually from the Nuage Fader DAW SELECT controls. Nuendo, Cubase, or Pro Tools can be located in separate studios or machine rooms where they are used to handle separate elements of a large project, and then brought together at the Nuage system for final assembly and editing. 
*Refer to the Nuage owner’s manual for information on Pro Tools parameters that can be controlled from Nuage.
Bassissima latenza e massima affidabilità con centinaia di canali
La scheda audio Dante Accellerator può essere montata nel computer su cui è installato Nuendo per fornire 128 canali simultanei di audio a bassissima latenza, con un grande vantaggio di prestazioni nella comunicazione con le unità Nuage I/O. La scheda Dante Accellerator dispone anche di una porta secondaria che può essere utilizzata per avere una ridondanza* di connessione e garantire l’affidabilità del sistema. 
* Disponibile con un aggiornamento del firmware in programma per l’estate 2013

Altre informazioni

Video you tube