REDNET D16AES
CODICE PRODOTTO:
Prezzo: Per i prezzi e per ulteriori informazioni contattare: pro@remixsound.com
Disponibilità : disponibile


 RedNet D16 AES è un’interfaccia Dante da un’unità rack con 16 canali AES / EBU da e verso un network audio Dante. Perfetto per il collegamento tra mixer digitali, amplificatori di potenza o qualsiasi altro dispositivo audio dotato di AES3 e di una rete Dante. RedNet D16 AES dispone di SRC (Sample Rate Conversion) per ogni coppia di ingressi e consente il funzionamento plug-and -play con qualsiasi tipologia di ingresso AES3. Le connessioni di Word Clock I/O e DARS (Digital Audio Reference Signal) permettono la sincronizzazione con una vasta gamma di apparecchiature esterne; lettori CD o registratori a stato solido si possono collegare alla RedNet D16 AES con l’ausilio dei connettori S/PDIF I/O.
Entrambi i connettori DB25 forniscono 8 canali I/O secondo lo standard AES59: possono essere cablati con altri dispositivi DB25 o su XLR con l’uso dei cavi DB25-XLR (M+F). L'ingresso XLR sul pannello posteriore può essere utilizzato sia come sorgente di sincronizzazione DARS per il sistema Dante o come fonte audio AES3 che va a sostituire i canali d’ingresso 1-2 sui connettori DB25. L’uscita XLR AES3 riproduce lo stesso segnale audio dei canali OUT 1-2 del DB25. L'ingresso S/PDIF RCA sostituisce i canali IN 3-4 del connettore DB25, mentre l'uscita S/PDIF può essere configurata come la copia audio di una qualsiasi coppia di canali adiacenti pari/dispari delle 16 uscite.
I due connettori di rete sul retro della RedNet D16 AES possono essere utilizzati in due modalità: per un collegamento di rete primario e ridondante o per connettere più unità a ponte.
Il pannello frontale fornisce le informazioni di stato dell’unità come la sorgente di clock, la frequenza di campionamento, la connessione di rete primaria/secondaria e la presenza di segnale per ciascuna coppia AES.
Tutte le opzioni di input/output e di clock della RedNet D16 AES sono controllabili da remoto con il software RedNet Control per Mac e PC.

Per quotazioni e info riccardo@remixsound.com

Altre informazioni

Specifiche tecniche

 Caratteristiche principali

RedNet D16 AES è un’interfaccia di 16 canali I/O per il network Dante
La connettività AES permette il collegamento di convertitori esterni, unità di effetto, mixer ed attrezzature audio AES per il network audio Dante.
Ridondanza Ethernet
I due connettori Ethernet (primario e secondario) posti sul retro dell’unità garantiscono la massima affidabilità del network anche in caso di mancata comunicazione su uno dei due. Queste porte possono essere anche utilizzate per collegare più macchine a ponte.
Sample Rate Conversion su tutti gli ingressi
SRC per ogni ingresso permette di collegare alla RedNet D16 AES sorgenti con qualsiasi frequenza di campionamento, indipendentemente da quella del network Dante.
1 Unità
16 canali di I/O in 1 unità rack: design compatto, moltissime funzioni, pannello frontale rosso ed anodizzato.
Input ed Output su DB25 e XLR
RedNet D16 AES è dotato di due connettori DB25 da 8 canali I/O. Inoltre un’uscita XLR3 duplica il segnale OUT 1&2.
Ingresso XLR per DARS o Audio Digitale
Il connettore d’ingresso XLR sul pannello posteriore può essere utilizzato come ingresso DARS o come ingresso audio digitale per i canali 1 e 2.
S/PDIF
L’ingresso e l’uscita S/PDIF, con connettore RCA, sono ideali per collegare un lettore CD o un registratore a stato solido. L'ingresso S/PDIF RCA sostituisce i canali IN 3-4 del connettore DB25, mentre l'uscita S/PDIF eroga una copia del segnale audio di una qualsiasi coppia di canali adiacenti pari/dispari tra le 16 uscite.
World Clock
Il World Clock su connettori BNC permette la sincronizzazione della rete Dante al clock interno o la sincronizzazione di apparecchiature esterne alla rete Dante.