RIVAGE PM10
CODICE PRODOTTO:
Prezzo: Per i prezzi e per ulteriori informazioni contattare: shop@remixsound.com
Disponibilità : disponibile


 RIVAGE PM10 Digital Mixing Console ha annunciato un enorme passo evolutivo per PM serie console audio dal vivo

 

19 novembre 2014. Shizuoka, Giappone - più di dieci anni sono passati da quando la Yamaha PM1D e PM5D ha definito la direzione per le console digitali audio dal vivo. Ora è il momento per una nuova ammiraglia che soddisfa i requisiti di qualità e versatilità imposti dall'ambiente suono live di oggi. Il RIVAGE PM10 eredita il "DNA" che ha reso PM console della serie preferiti con gli ingegneri più esigenti di tutto il mondo, offrendo caratteristiche evolute e le prestazioni che definiscono l'ennesimo picco per Yamaha vivere console audio.

http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/mixers/digital-mixers/rivage_pm10/

 Per quotazioni e info riccardo@remixsound.com

Altre informazioni

Video you tube

Specifiche tecniche

 Il sistema RIVAGE PM10 comprende la superficie di controllo CS-R10, R10 motore DSP-DSP, / O cremagliera RPio622 I tre tipi di carte RY, e due tipi di schede HY. Può essere configurato in modo flessibile per soddisfare perfettamente le esigenze di scala e funzionali di ogni applicazione.


"Il mixer è il cuore di qualsiasi sistema audio live. La nostra nuova ammiraglia sistema RIVAGE PM10 culmina più di 40 anni di storia della serie PM mentre annunciando una nuova era del suono straordinaria, il funzionamento e l'affidabilità. Si tratta di una scelta imbattibile per le più esigenti applicazioni audio dal vivo ", osserva Chihaya" Chick "Hirai, Yamaha PA responsabile del reparto. "E 'anche esagerato dire che il sistema RIVAGE PM10 è stato reso possibile dal supporto dedicato e feedback dei nostri clienti tutta la nostra lunga storia, più la nostra passione per la creazione di prodotti leader del settore."

Il suono viene prodotto sulla fase deve essere catturato accuratamente prima che possa essere efficacemente trattati per l'impatto creativo desiderato. Preamplificatori ibridi microfono sono di nuova concezione secondo la fondamentale Yamaha sana filosofia. La sezione analogica è totalmente nuova, sia in termini di componenti e design complessivo, raggiungendo straordinariamente puro, suono naturale. La fase digitale comprende modelli impeccabili di Rupert Neve Designs (RND) circuiti trasformatore e SETA acclamato lavorazione, creato con la tecnologia originale Yamaha VCM (Virtual Circuitry Modeling). La funzione di elaborazione SETA comprende anche selezionabile "RED" e caratteristiche "blu", e una manopola a variazione continua "texture" che facilitano sonic plasmare proprio nella fase di ingresso, aggiungendo scintilla musicale o di potere, come richiesto.

L'EQ del canale e la dinamica sono state notevolmente migliorati. I canali di ingresso sono dotati di 4-band completa di  EQ parametrico, mentre i canali di uscita sono dotati di 8 bande pieno equalizzatore parametrico, con 3 algoritmi di nuova concezione, più l'algoritmo classico Yamaha "Legacy". Il nuovo algoritmo "Precise" comprende parametri Q sui filtri basse e alte scaffalature che permettono filtro superamento da controllare in modo flessibile per una maggiore impatto musicale, l'algoritmo "aggressivo" è stato progettato per la risposta più musicale, e l'algoritmo di "Smooth" offre liscio , controllo naturale pur mantenendo il carattere fondamentale della fonte.

Due fasi dinamiche sono forniti, ciascun operare da un cancello, compressore, ducker, o de-esser come richiesto. Due tipi di compressori sono inclusi: "Legacy Comp", con caratteristiche del compressore console digitale Yamaha standard e "Comp260," un modello VCM di un popolare analogico comp / limiter dalla metà degli anni '70.

Un totale di 45 plug-in sono disponibili per l'elaborazione creativa, con sostanzialmente maggiore potenza di elaborazione. Particolarmente degni di nota sono nuovi plug-in nati da collaborazioni con Rupert Neve Designs, TC Electronic, e Eventide.

La collaborazione con Rupert Neve Designs ha portato alla "Rupert EQ 773," "Rupert Comp 754", "Rupert EQ 810," e "Rupert Comp 830," tutti i modelli di VCM Neve progettati dispositivi esterni degli anni '70 e '80. Tutti e quattro i modelli offrono il suono vintage fuoribordo gloriosamente musicale ancora favorita da molti ingegneri esigenti. Un'alleanza con TC Electronic ha portato l'inserimento di due nuovi plug-in di riverbero: il "VSS4HD" riverbero simulazione stanza che offre una moltitudine di regolazioni riflessione con capacità di elaborazione di riverbero musicali dal suono, e il plug-in "NON LIN2" che può funzionare come un cancello riverbero busta-filtrato senza richiedere un trigger. Thomas Lund, CTO di commenti TC Electronic: "Desidero congratularmi con Yamaha per aver aumentato in modo significativo la barra per il design della console dal vivo. Integrando direttamente al mondo migliori EQ, dinamiche, e riverberi, questo sistema di miscelazione è davvero eccezionale. Complimenti per gli utenti ! "

Cooperazione attuale con Eventide produrrà l'harmonizer "H3000-LIVE", una riproduzione accurata dell'algoritmo Ultra Harmonizer H3000 con un'interfaccia semplificata per l'utilizzo del suono dal vivo. Ray Maxwell, Eventide vice presidente vendite e marketing aggiunge: "Abbiamo il massimo rispetto per le radici profonde della Yamaha nella musica e pro industria apparecchiature audio Il matrimonio di effetti classici Eventide con la Yamaha RIVAGE PM10 state-of-the-art di miscelazione. sistema è una partita in cielo ".

Naturalmente operatività è stata data l'attenzione che merita. Familiare sezione Selected Channel Yamaha sia pienamente attuata, consentendo a tutti i parametri del canale selezionato da controllare direttamente e intuitivamente. Ci sono anche due grandi schermi LCD touch che forniscono continuità logica con i fader sottostanti, offrendo la stessa funzionalità come il sommo considerato interfaccia Centralogic a gruppi di 12 canali. In aggiunta a questa duplice interfaccia ibrida stile di funzionamento, a ferro di cavallo, anello indicatori di posizione encoder, il layout del pannello raffinato, e una serie di altri dettagli contribuiscono a migliorare in modo significativo l'operatività complessiva.

Le nuove caratteristiche estendono l'utilità della memoria di scena. "Isolate" permette di specificare interi moduli di canale, tra cui EQ e le librerie dinamiche, ecc, che saranno protetti da operazioni di richiamo senza modificare le impostazioni Recall Safe. Questo sarà di grande valore in situazioni in cui la memoria di scena viene usata pesantemente. Il filtro può essere Overlay "sovrapposto", a un mix di corrente da applicare compensazioni temporanee per fader e mescolare / Matrix Send livelli indipendentemente dal richiamo delle scene. Il filtro Overlay dimostrerà il suo valore in situazioni che richiedono repentini cambiamenti oltre alla possibilità di tornare facilmente alle impostazioni originali.

La superficie di controllo CS-R10 e il motore DSP DSP-R10 sono collegati tramite un anello CAT5e dedicato "Console di rete." Il motore DSP collega al rack RPio622 di I / O tramite la rete ad anello TWINLANe recente sviluppato utilizzando multi-mode in fibra ottica. Il fatto che entrambe le reti usano semplici connessioni ad anello facilita la ridondanza e la massima affidabilità possibile.

TWINLANe è un protocollo originale Yamaha in grado di gestire fino a 400 canali audio 96kHz su distanze fino a 300 metri con bassa latenza e la ridondanza per alta affidabilità. Fino a due motori DSP-R10 DSP e otto RPio622 I / O rack possono essere collegati in un unico anello.

Connessione ad un computer per la registrazione multitraccia nonché CL o console della serie QL e altri dispositivi esterni può essere effettuato tramite una rete Dante. Dante, progettata per una semplice messa a punto con una vastissima gamma di dispositivi audio professionali, funziona perfettamente con TWINLANe di creare un sistema estremamente flessibile, affidabile generale. "Con la scheda HY144-D Dante, RIVAGE PM10 può senza collegarsi a diverse centinaia di prodotti Dante disponibili oggi sul mercato, tra cui console della serie CL o QL Yamaha", CEO di Audinate, Lee Ellison, note. "La connettività Dante in nuova console ammiraglia Yamaha garantisce che i clienti possano costruire sistemi altamente scalabili e flessibili per soddisfare le loro esigenze, oggi e in futuro."

RIVAGE PM10 è prevista per la spedizione nel 2015.