MTX3
CODICE PRODOTTO:MTX3
Prezzo: Per i prezzi e per ulteriori informazioni contattare: pro@remixsound.com
Disponibilità : disponibile


 I processore di segnale digitale ideale per le applicazioni commerciali di piccolo-medie dimensioni

I processori della serie MTX sono dotati di una gamma di funzioni programmabili progettate per esaltare le performance dei sistemi sonori delle installazioni commerciali. Grazie all’attenzione dedicata all’affidabilità e alla semplicità, le funzioni quali Feedback Suppressor sono in grado di rilevare ed eliminare automaticamente il feedback acustico, mentre Auto Gain Control mantiene un livello in uscita costante quando i segnali input variano. Per le applicazioni accessorie o per gli ambienti che richiedono di parlare in pubblico, i processori MTX sono dotati di una funzione Priority Ducker che attenua automaticamente il livello di uscita ad una quantità predefinita quando il segnale input proveniente da sorgenti sonore separate eccede la soglia, così come di una funzione Ambient Noise Compensator che regola automaticamente il gain di sistema per compensare i livelli fluttuanti del rumore di sottofondo. Insieme ad un processore per l’altoparlante che produce performance e qualità sonora ottimizzate, la serie MTX permette di progettare e configurare un sistema audio completo dall’input all’output.
Formato di trasmissione audio digitale YDIF di nuova realizzazione
I processori MTX sono dotati di un format di trasmissione digitale YDIF; una tecnologia brevettata da Yamaha produce audio 16 canali e word clock transmission attraverso un cavo Ethernet CAT5 standard. YDIF può essere utilizzato per utilizzare dispositivi MTX multipli o per l’alimentazione del segnale audio agli amplificatori della serie XMV con semplici cavi di lunghezza massima 30 metri.
Configurazione Input/Output versatile e slot per schede di memoria SD per la riproduzione
La serie MTX è dotata di una configurazione input/output ideale per una vasta gamma di applicazioni: 8 input mono (mic/line), 2 input stereo (line) e 16 input digitali via YDIF. La sezione output consiste di 8 output line-level mono e 16 output digitali via YDIF. I processori MTX dispongono inoltre di slot per schede SD per la riproduzione di file MP3/WAV memorizzati su una scheda SD. La funzione Event Scheduler permette di riprodurre questi file come musica o annunci oppure di utilizzare dispositivi esterni con un output GPI ad intervalli programmati, così come di richiamare brani memorizzati all’interno di MTX.
Porta di rete Dante e slot per scheda MY che offrono possibilità di espansione per le installazioni più ampie (MTX5-D only)
Dante è la tecnologia audio di rete più innovativa di Audinate, progettata per produrre audio digitale multi-canale, non compresso, a bassa latenza per location multiple su distanze relativamente lunghe. Dotati di una porta Dante, i processori MTX5-D possono inviare e ricevere fino a 16 canali di audio digitale utilizzando un semplice cavo Ethernet. I processori MTX5-D possono essere facilmente collegati ad altri dispositivi compatibili con Dante quali i mixer della serie CL o gli amplificatori della serie XMV, rendendo così più semplici il design e la configurazione dei sistemi per gli eventi di grandi dimensioni. I processori MTX5-D offrono maggiori possibilità di espansione attraverso uno slot per scheda MY, acquisendo così numerosi formati audio e network digitali e possibilità di espansione supportati dalle schede MY.
Due processori effetti digitali
La serie MTX è dotata di due processori effetti digitali utili per le applicazioni di intrattenimento – in particolare per le sale dedicate a ricevimenti e banchetti. “Reverb” e “Echo” possono essere programmati facilmente utilizzando l’Editor MTX, eliminando la necessità di dispositivi aggiuntivi.
Semplicità nel setup e nel controllo dei parametri con Editor MTX
Editor MTX è un’applicazione software che permette di progettare il proprio sistema e regolare le impostazioni dei parametri attraverso un’interfaccia intuitiva che segue un flusso di lavoro basato sulla configurazione del sistema. Editor MTX dispone inoltre di parametri pre-impostati ottimizzati per modelli specifici di altoparlanti Yamaha in modo da esaltarne le performance.
Serie DCP – pannello di controllo digitale
I controller DCP offrono un controllo esterno flessibile di numerose funzioni quali preset recall, livelli e playback delle schede SD. Tre modelli diversi comprendono le serie dotate di numerose configurazioni di interruttori e knob volume. Tutti i tre modelli sono disponibili in entrambe le dimensioni standard US o EU e sono stati realizzati per essere compatibili con le specifiche della maggior parte dei paesi al mondo.
Digital Contoroler Hub - DCH8
DCH8 divides the control line from host devices such as the Yamaha MTX/MRX series into up to 8 lines. It allows for a flexible system structure, with a combination of star connections and daisy chain connections as a repeater between the host device and the control panels.
DCP Series/DCH8 Connection Distance
It is possible to connect up to eight units of DCP controller by using daisy chain connections of up to 200m. And, it is possible to extend the connection distance by reducing the number of DCP series that are installed as below. When using 2 or 3 DCP controllers in a commercial space which has a wide floor, a simple daisy chain connection is effective. When using more than 4 DCP controllers in a wide commercial space over more that one floor, a flexible topology (combining Daisy chain and Star connections) can help to extend the "total" cable length by combining a DCP series with DCH8.
Flessibilità nel controllo esterno
Con la serie di controller digitali DCP, la serie MTX è in grado di controllare il volume e le impostazioni di zone multiple da locazioni remote. Fino a otto controller DCP possono essere utilizzanti in link tra di loro per un massimo di 200 metri di lunghezza (anche l’alimentazione viene garantita da questo cavo), garantendo così una notevole flessibilità nei processi di installazione. La serie MTX è dotata inoltre di una porta di rete che garantisce la compatibilità attraverso i controller del pannello quali AMX/Crestron versione 1.1, così come le porte GPI per i controlli generali, mentre gli utenti iPhone o iPod touch possono scaricare l’applicazione DCP Wireless per il controllo remoto del sistema sonoro utilizzando le funzioni intuitive del dispositivo Apple. 

* DCP Wireless può essere scaricato gratuitamente dall’App Store di Apple (Apple, iPhone e iPod sono marchi commerciali della Apple Inc., registrati negli U.S. e negli altri paesi. App Store è un servizio della Apple Inc).
ProVisionaire Touch
This handy iPad application allows MTX/MRX system control via a Wi-Fi network. A variety of control widgets can be arranged as required to create custom control panel layouts that are ideally configured for individual systems.*ProVisionaire Touch can be downloaded from Apple’s App Store at no charge.(Apple, Questa comoda applicazione per iPad consente il controllo di sistema di MTX/MRX attraverso una rete Wi-Fi. Una gamma di dispositivi possono essere impostati per creare layout personalizzati del pannello di controllo che sono idealmente configurati per sistemi individuali. 
*ProVisionaire Touch è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple. (Apple, iPad sono marchi commerciali di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.).

Altre informazioni

Specifiche tecniche

 General Specifications

Model MTX3 MTX5-D
Memory bank PRESET: 50
Mixing Capacity Mixing Channel : 8 Mono + 3 Stereo + 2 Effect Return + 8 Direct-in to Matrix Mixing Channel : 16 Mono + 3 Stereo + 2 Effect Return + 8 Direct-in to Matrix
Output Busses : 8 Mono Output Busses : 16 Mono
Input Channel Functions Mono CH : 3-band PEQ, Comp, Gate, Auto Gain Control, Feedback suppressor (only available in ch 1-4) Mono CH : 3-band PEQ, Comp, Gate, Auto Gain Control, Feedback suppressor (available in ch 1-8)
Stereo CH: 3-band PEQ, Comp, Auto Gain Control Stereo CH: 3-band PEQ, Comp, Auto Gain Control
Output Channel Functions Room Delay, Room EQ, Speaker Processor, X-Over (1way,2way), Delay, 6-band PEQ, Limiter
Internal Processing Priority Ducking, Ambient Noise Compensator
Sampling frequency rate 48kHz/ 44.1kHz 48kHz/ 44.1kHz
Signal delay Less than 2.5ms (AD-DA @48kHz) Less than 3.0ms (AD-DA @48kHz)
Total harmonic distortion*1 Less than 0.05% (+4dBu, Gain:-6dB), Less than 0.1% (+4dBu, Gain:+66dB)
Frequency response 20Hz to 20kHz, +0.5dB, -1.5dB
Dynamic range 107dB (Gain:-6dB)
Hum & noise level 
(20Hz to 20kHz), Rs=150Ω
-60dBu (Gain:+66dB), -83dBu (Gain:-6dB)
Phantom Power +48V
Crosstalk (@1kHz) -100dB
Heat diffusion 43kcal/h max 55.9kcal/h max
Power requirements AC100V-240V 50Hz/60Hz
Power consumption 50W 65W
Dimensions W 480mm (18.9") 480mm (18.9")
H 44mm (1.7") 88mm (3.4")
D 362mm (14.3") 351mm (13.9")
Weight 4.8kg (10.6lbs) 6.3kg (13.9lbs)
*1 Total harmonic distortion is measured with a 18dB/Oct fi lter @80kHz. 
*2 Hum & noise level is measured with a 6dB/oct fi lter @12.7kHz; equivalent to 20kHz fi lter with infi nite dB/Oct attenuation
Analog Input Specifications
Input terminal GAIN Actual load 
impedance
For use with 
nominal
Input Level Connector
Nominal Max. before clip
INPUT 1-8 +66dB 10kΩ 50-600Ω Mics 
& 600ΩLines
-62dBu -42dBu Euroblock
-6dB +10dBu +30dBu
ST IN 1,2 - 10kΩ 600Ω Lines -10dBV +10dBV RCA Pin Jack
Analog Output Specifications
Output terminal Actual Source 
impedance
For use with 
nominal
Output Level Connector
Nominal Max. before clip
OUTPUT 1-8 75Ω 10kΩLines +4dBu +24dBu Euroblock
Digital Input and Output Specifications
Terminal Format Level IN/OUT Connector Note
YDIF In YDIF RS-422 16IN RJ45  
YDIF Out YDIF RS-422 16OUT RJ45  
Primary Dante 1000BASE-T 16IN/16OUT RJ45 MTX5-D Only
Secondary Dante 1000BASE-T 16IN/16OUT RJ45 MTX5-D Only
Control I/O Specifications
Terminal Level Connector
MTX3 GPI 8IN / 4OUT IN 1-7ch: 0V-5V 
8ch: 2.5-24V : High, 2.5V or less, Allowable input +24V
Euroblock
OUT Open Collector
+V DC5V
Network   100Base-TX RJ-45
MTX5-D GPI 16 IN/ 8 OUT IN 1-15ch : 0-5V 
16ch : 2.5-24V : High, 2.5V or less, Allowable input +24V
Euroblock
OUT Open Collector
+V DC5V
MTX3 & MTX5-D REMOTE   RS-232C (BAUD RATE
: 38.4kbps or 
115.2kbps)
D-sub 9pin (Male)
DCP   - RJ-45

Exi8/ Exo8 Specifications
  EXi8 EXo8
Sampling frequency 48kHz/44.1kH
Signal delay Less than 2.5ms
Total harmonic distortion Less than 0.05% (+4dB u , Gain:-6dB); less than 0.1% (+4dB u , Gain:+66dB)
Frequency response 20Hz to 20kHz, -1.5dB min, 0dB typ., +0.5dB max
Dynamic range 107dB (Gain:-6dB)
Equivalent input noise (EIN) -126dBu (Gain: +66dB)
Phantom power +48V (per channel; individually settable)  
Crosstalk -100dB (@1kHz)
Heat dissipation (per hour) 21.5 kcal max.
Power supply voltage 100V 50/60Hz
Power consumption 25 W max.
Dimensions (W x H x D) 480(W) x 44(H) x 351(D)mm, 1U 480(W) x 44(H) x 351(D)mm, 1U
Included items Power cord, Euroblock plugs (3-pin, tabbed) x8

EXi8 Analog Input Specifications
Input terminal GAIN Actual load 
impedance
For use with 
nominal
Input Level Connector
Nominal Max. before clip
INPUT 1-8 +66dB 10kΩ 50-600Ω Mics 
& 600ΩLines
-62dBu -42dBu Euroblock
-6dB +10dBu +30dBu
EXo8 Analog Output Specifications
Output terminal Actual Source 
impedance
For use with 
nominal
Output Level Connector
Nominal Max. before clip
OUTPUT 1-8 75Ω 10kΩLines +4dBu +24dBu Euroblock
EXi8 Digital Output Specifications
Terminal Format Level IN/OUT Connector
YDIF Out YDIF RS-422 16OUT RJ45

EXo8 Digital Input Specifications
Terminal Format Level IN/OUT Connector
YDIF In YDIF RS-422 16IN RJ45

Exi8 / Exo8 Control I/O Specifications
Terminal Format Level Connector
Network  Ethernet 100Base-TX - RJ-45