MMP1
CODICE PRODOTTO:MMP1
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 Monitoraggio e comunicazione avanzati

 
Il cuore di MMP1 è una matrice di monitor 40 x 36 canali * in grado di gestire facilmente formati stereo, 5.1 canali e 7.1 canali, fornendo allo stesso tempo una grande capacità per la gamma in rapida crescita di formati audio immersivi come Dolby Atmos. Per soddisfare la più ampia gamma possibile di installazioni, l'MMP1 include otto uscite cue e otto uscite per altoparlanti da studio, con due sistemi di talkback che funzionano con tali uscite. La gestione completa e integrata delle funzioni di monitoraggio, cue e talkback consente a questa potente matrice di connettere e instradare in modo efficiente tutto l'audio essenziale in tutto lo studio.
 
* (32 ingressi + 8 ingressi canale DSP) x (32 uscite + uscite stereo downmix + uscite cuffie stereo) @ 44,1, 48, 88,2 e 96 kHz. 20 x 20 canali @ 176,4 kHz e 192 kHz.
 
Gestione flessibile dei bassi per qualsiasi ambiente
 
La gestione dei bassi è una soluzione ampiamente utilizzata ed efficace per il controllo a bassa frequenza negli ambienti di monitoraggio del suono surround, ma i sistemi di gestione dei bassi non offrono la flessibilità necessaria per l'enorme varietà di diffusori e configurazioni di routing utilizzate per la produzione audio immersiva. A differenza dei sistemi che forniscono semplicemente una selezione limitata di preset per il layout degli altoparlanti, l'MMP1 ha una matrice di altoparlanti 32 x 32 canali dedicata e liberamente configurabile con filtri crossover per la gestione dei bassi su tutti i canali, offrendo una straordinaria flessibilità di gestione dei bassi praticamente per qualsiasi ambiente di studio .
 
I filtri FIR a fase lineare di precisione sono disponibili in aggiunta ai filtri IIR standard, consentendo di ridurre l'interferenza di fase tra i canali principale e LFE al minimo per un suono chiaro e ben definito e per l'imaging.
 
* 32 x 32 canali @ 44,1, 48, 88,2 e 96 kHz. 16 x 16 canali @ 176,4 kHz e 192 kHz.
 
Precisione eccezionale della gestione degli altoparlanti
 
Il supporto per l'ambiente di monitoraggio fornito da MMP1 è completo in ogni dettaglio, dagli ingressi alla regolazione dello stadio finale. Ritardi di allineamento temporale, EQ stanza a 6 bande e ritagli sono disponibili su ognuno dei 32 canali di uscita degli altoparlanti monitor. Ciò consente l'ottimizzazione completa e integrale del campo sonoro del monitor per qualsiasi formato da stereo alle configurazioni multicanale più complesse.
 
Channel Strips con funzionalità complete
 
Progettati per la massima integrazione ed efficienza, gli otto channel strip dell'MMP1 includono ciascuno trim, delay, phase invert, filter, EQ, compressione e insert. Tutto ciò che serve per la registrazione della voce fuori campo di alta qualità e altre attività di produzione è integrato, quindi la necessità di processori esterni e di routing DAW interno complesso è ridotta al minimo.
 
Compressione vintage VCM
 
Il compressore integrato in ogni channel strip è l'acclamata Comp260 di Yamaha, una fedele simulazione VCM (Virtual Circuit Modeling) di un apprezzato compressore analogico degli anni '70. Comp260 ricrea meticolosamente la risposta e il suono del circuito di rilevamento del livello VCA e RMS originale.
 
* I dettagli sulla tecnologia di Virtual Circuitry Modeling sono disponibili all'indirizzo:
http://www.yamahaproaudio.com/global/en/about/interview/vcm/
 
Quattro algoritmi EQ
Le strisce canale MMP1 includono 4 algoritmi EQ selezionabili. L'algoritmo "Precise" semplifica il targeting e il controllo di specifici punti EQ, l'algoritmo "Aggressive" è progettato per la risposta più musicale e l'algoritmo "Smooth" offre un controllo regolare e naturale. Esiste anche un algoritmo "Legacy" che fornisce la sensazione e la risposta familiare degli equalizzatori forniti nelle console digitali Yamaha standard del settore. Tutta questa versatilità di EQ espande in modo significativo le capacità di progettazione del suono del sistema.
 
Supporto per la registrazione post-produzione
 
Oltre alle otto uscite cue e alle otto uscite per altoparlanti da studio, con due sistemi di talkback che funzionano con queste uscite, l'MMP1 offre una funzione di commento che consente una comunicazione fluida con artisti e talenti voiceover. Gli artisti presenti nella cabina possono essere dotati di un controller "cough mute" separato collegato all'interfaccia GPI MMP1. Lo stato di disattivazione della tosse è visibile tramite l'editor MMP1 nella sala di controllo, e quando la funzione di disattivazione della tosse è "off" e il microfono è attivo, gli altoparlanti del monitor della cabina vengono automaticamente disattivati ​​per impedire il feedback. Una serie di altri dettagli si sommano a un supporto di registrazione post-produzione flessibile ed efficiente.
 
Raffinata qualità sonora
 
L'ambiente di monitoraggio di uno studio determina il suono finale e ha un'influenza significativa sulla qualità del lavoro prodotto. Per questo motivo, la fedeltà di riproduzione e la precisione spaziale del sistema di monitoraggio devono essere il più vicino possibile alla perfezione. La filosofia di design Yamaha, un concetto fondamentale sin dai leggendari monitor NS-10M, rimane invariata nell'MMP1. Meticolosa attenzione viene dedicata alla selezione di ogni singolo componente e anche ai più piccoli dettagli di progettazione del circuito, mentre i progettisti "dalle orecchie dorate" effettuano test dopo test per garantire la messa a punto ottimale dell'intero sistema. Il risultato è una qualità sonora senza precedenti nel MMP1.
 
 
 

Altre informazioni

Specifiche tecniche

Specifiche generali MMP1
Requisiti di alimentazione US / Canada: 120V 60Hz, Giappone: 100V 50 / 60Hz, Cina: 110 - 240V 50 / 60Hz, Corea: 220V 60Hz, Altro: 110 - 240V 50 / 60Hz (MAIN AC INPUT), 12V-14.8V, 4A (BACKUP DC INPUT)
Consumo di energia 45W
Dimensioni W 480 mm (18.90 ")
H 88 mm (3,46 ")
D 368 mm (14.49 ")
Peso netto 7,0 kg (15,43 libbre)
Accessori Cavo di alimentazione, Tappi in gomma (4)
Intervallo di temperatura Intervallo di temperature di funzionamento: 0 - 40 ° C, Intervallo di temperatura di stoccaggio: -20 - 60 ° C
Elaborazione del segnale
Monitor Matrix (32 ingressi + 8 ingressi canale DSP) x (32 uscite + uscite stereo downmix + uscite cuffie stereo) @ 44,1, 48, 88,2 e 96 kHz
20 ingressi x 20 uscite @ 176,4 e 192 kHz
Altoparlante Matrix 32 ingressi x 32 uscite @ 44,1, 48, 88,2 e 96 kHz
16 ingressi x 16 uscite @ 176,4 e 192 kHz
Filtro crossover per gestione bassi LPF 80Hz / HPF 80Hz
Ritardo di allineamento temporale fino a 30 msec
EQ parametrico a 6 bande Room EQ
Lip Sync Delay Fino a 50msec
Channel Strip Comp260, EQ (Precise, Aggressive, Smooth, Legacy)
Scene 20 scene
Istantanee 20 Istantanee
caratteristiche elettriche
Frequenza di campionamento Interno 44,1 kHz / 48 kHz / 88,2 kHz / 96 kHz / 176,4 kHz / 192 kHz
Esterno 44,1 kHz / 48 kHz / 88,2 kHz / 96 kHz / 176,4 kHz / 192 kHz, ± 200 ppm
Risposta in frequenza ingresso / uscita analogico ± 0,5 dB, 20 Hz-20 kHz
THD + N 0,0031%, ponderato A, + 4dB @ 20Hz-20kHz, GUADAGNO: 0dB, Fs = 192kHz
Gamma dinamica 110 dB, ponderata A
Crosstalk @ 1kHz -100dB
Caratteristiche di ingresso analogico
Ingresso
Carico effettivo dei terminali
Impedenza per l'uso con
Connettore di livello di ingresso nominale bilanciato /
squilibrato
Max nominale. prima della clip
INGRESSO ANALOGICO 1-8 20KΩ Linee 150Ω + 4dB
(1,23 V) + 24dBu
(12,28 V) Connettore D-SUB 25P (femmina) bilanciato
10KΩ 600Ω Linee -10dBV
(0.32V) + 10dBV
(3.16V) non bilanciato
Caratteristiche di uscita analogica
Produzione
Terminali di origine reale
Impedenza per l'uso con
Connettore del livello di uscita nominale bilanciato /
squilibrato
Max nominale. prima della clip
USCITA ANALOGICA 1-8 75Ω (BAL) Linee 10kΩ + 4dBu
(1,23 V) + 24dBu
(12,28 V) Connettore D-SUB 25P (femmina) bilanciato
-2dBu
(0.62V) + 18dBu
(6.16V)
Caratteristiche di input e output digitali (AES / EBU)
Terminale Formato Lunghezza dati Livello Connettore Bilanciato /
squilibrato
Connettore AES / EBU 1-16 AES / EBU 24 bit RS422 D-SUB 25P (femmina) bilanciato
Digital Input & Output Characteristics (Dante)
Terminale Formato Lunghezza dati Livello Audio Connettore
Dante 24bit 1000Base-T principale / secondario 64ch in / out @ 48kHz
32ch in / out @ 96kHz
16ch in / out @ 192kHz etherCON x 2
Controllo delle caratteristiche I / O
Terminale Formato Livello Connettore bilanciato /
squilibrato
GPI IN - - Connettore D-SUB 25P (femmina) -
OUT - -
WORD CLOCK IN - BNC terminato TTL / 75Ω -
OUT - TTL / 75Ω
Caratteristiche di ingresso DC esterno
connettore terminale
BACKUP DC INPUT Tipo XLR-4-32