X-ONE DB2
CODICE PRODOTTO:X-ONE DB2
Prezzo: 1,183.40 € iva. comp.
Disponibilità : disponibile


 

 xone@remixsound.com

Allen & Heath presenta Xone:DB2, l’ultimo modello della linea di mixer digitali  

Xone:DB. Il DB2 è un mixer completamente digitale per DJ dotato di un potente multi effetto integrato, delle stesse caratteristiche alla base del modello di punta XONE:DB4, ma con prezzo più accessibile. DB2 è un mixer 4 canali, ognuno dei quali possiede una matrice per la selezione della sorgente da gestire tramite il canale, quindi un commutatore per selezionare la sorgente tra ingresso analogico, 4 canali via USB, oppure due ingressi digitali. L’equalizzatore “Trimodal EQ” derivato dal DB4 è presente anche su ciascuno dei canali del DB2, con le sue 3 configurazioni: strandard asymmetric (+6/-25dB), Total Kill (+6dB/OFF con taglio di - 24dB/ottava), o filtro risonante High- Pass/Low-Pass. 
Ognuno dei canali offre una configurazione del routing che permette di 
inviare il segnale in ingresso direttamente al Master, al crossfader, oppure ai due multieffetti.  

Presente anche un ingresso/canale microfonico switchabile stereo line, con eq 2 bande, gain e preascolto. Come avviene per gli altri canali, anche questo può essere inviato al multi-effetto, oppure direttamente in uscita. Ognuno dei 2 multieffetti integrati offre 5 effetti di qualità studio: delay, riverberi, modulatori, risonatori e distorsione, ognuno dotato di preset selezionabili con controlli fisici già assegnati ai parametri principali. In uscita su ciascuno dei banchi effetti è inoltre presente un filtro e un luminoso display “OLED” visibile anche in situazioni di scarsa luminosità, che visualizza i BPM e costituisce un’interfaccia semplificata per l’accesso ai vari settaggi e menù. L’interfaccia audio USB integrata offre 4 ingressi e 4 uscite stereo. 
Tutti i controlli, ad eccezione dei potenziometri di volume MIC e cuffie, inviano messaggi di MIDI Control Change, e anche i controlli dei multi-effetti, con la funzione shift MIDI, si trasformano in MIDI Controller, senza cambiare i settaggi applicati agli effetti. Come nel DB4, anche il DB2 possiede la connessione X:LINK, per il collegamento diretto del nuovo controller Xone:K2. Lo Xone:DB2 è costruito attorno ad uno chassis in alluminio, dal design professionale. Tra le altre funzioni si segnalano le impostazioni per le curve di dissolvenza del crossfader e dei fader, led meter, uscita digitale, uscite Master e Booth analogiche bilanciate, e uscita REC con controlli di volume dedicati. 

 

 

Allen & Heath annuncia al Winter Namm 2015 che i prodotti di punta del catalogo Xone, ovvero i mixer digitali a 4 canali con interfaccia audio USB e funzionalità MIDI Controller Xone:DB4 e Xone:DB2 saranno presto supportati dal software Serato DJ e potranno funzionare direttamente come interfaccia time code tramite la dedicata espansione DVS. In più, anche i controller Xone:K1 collegati direttamente via X:Link ai mixer DB saranno riconosciuti automaticamente dal software Serato DJ e potranno così essere utilizzati senza dover ricorrere a mappature o altre configurazioni, in quanto pre-mappati per gestire hot cue, loop e gli effetti.


Importante: il software Serato DJ non è incluso insieme al prodotto, così come non lo è l’espansione DVS. Entrambi sono acquistabili direttamente dal sito del produttore 
http://store.serato.com

Altre informazioni

Video you tube

Specifiche tecniche