XDJRX3
CODICE PRODOTTO:
Prezzo: 1,998.36 € iva. comp.
Disponibilità : buona


Consegnamo il prodotto in base ai preordini pervenuti all'indirizzo pro@remixsound.com 

Diamo finalmente il benvenuto al nuovo sistema all in one di Pioneer DJ, la popolarissima serie XDJ-RX si rinnova con il terzo upgrade

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Touchscreen da 10,1 pollici con nuova interfaccia

 

Il touchscreen da 10,1” è il più grande mai utilizzato su un sistema all-in-one Pioneer DJ, ed è notevolmente più ampio di quello da 7” presente sull’XDJ-RX2. Offre una risoluzione più alta, 1280:800 (WXGA), e un frame rate maggiore rispetto al modello precedente, così da mostrare tutto chiaramente, incluse le forme d’onda più lineari. Inoltre, un design originale dell’interfaccia utente, con una nuova grafica e molte funzionalità inedite vi mettono a disposizione una navigazione più semplice e un mixaggio più accurato. Il numero di tracce visualizzate nella sezione navigazione è aumentato da 8 a 12, che significa meno necessità di ricorrere allo scorrimento quando cercate il brano successivo da riprodurre, e potete toccare qualsiasi icona sul lato sinistro dello schermo per visualizzare istantaneamente le informazioni importanti per ogni traccia, rendendo più rapida e semplice la navigazione per categorie. 

 

Navigazione rapida

  •           Playlist Bank

Scegliete sino a quattro playlist e aggiungetele al Playlist Bank. Potrete poi accedere a tutte rapidamente, con la possibilità di selezionare velocemente le tracce di generi differenti, ecc.

 

  •           Touch Preview

Pre ascoltate qualsiasi parte di una traccia semplicemente toccando la sua forma d’onda nel punto interessato nella sezione di navigazione, come fareste sul CDJ-3000. Non è necessario caricare la traccia nel deck.

 

Mixaggio preciso

  •      Phrase Display

Se scegliete di visualizzare i dati della frase analizzati da rekordbox, vedrete come è strutturata la traccia, con sezioni come introduzione, ritornello e bridge indicate sulla forma d’onda complessiva. Questa pratica funzione vi offre una rappresentazione visiva di come progredirà la musica.

 

  •           3Band Waveform

Comprendere come suona una traccia senza doverla ascoltare. 3Band Waveform è una funzionalità molto utilizzata del CDJ-3000 che usa colori differenti per indicare il volume delle bande di frequenza acute, medie e basse nei file analizzati da rekordbox, perciò potete vedere la composizione della musica semplicemente guardando la forma d’onda. 3Band Waveform si aggiunge alle precedenti opzioni RGB e Blue. 

 

Funzionalità esecutive avanzate

 

  •           Visualizzazione dello stato dei pad

Tenete d’occhio la modalità su cui sono impostati i Performance Pad, così da sapere esattamente cosa succederà quando ne premete uno, grazie alla nuova visualizzazione dello stato dei pad. 

 

  •           Beat FX Bank e X-Pad

Memorizzate i vostri 4 effetti preferiti nel nuovo Beat FX Bank, così da poterli attivare con un solo tocco in qualsiasi momento. Per la prima volta in assoluto in un sistema completo per DJ, l’X-Pad è integrato nel touchscreen, offrendovi un modo semplice per applicare effetti dal suono complesso semplicemente facendo scorrere il dito da un lato all’altro. 

 

Funzionalità utili

  •           Countdown Timer

Impostate un timer per un conto alla rovescia in un punto specifico del vostro set: per esempio mezzanotte per l’ultimo dell’anno, il momento in cui un cantante si unirà alla vostra performance, o il momento in cui entra in azione un altro DJ. La nuova funzione Countdown Timer sarà sempre a disposizione per ricordarvi il momento cruciale che si sta avvicinando. 

 

  •           Modalità Repeat 

Riproducete ripetutamente una traccia o una playlist per far continuare la musica quando lasciate la cabina del DJ. Questa nuova funzionalità è utile in situazioni come i sound check, evitandovi di dover tornare costantemente alla cabina del DJ per premere play.

 

Colori del Jog Display: un’indicazione visiva delle informazioni della traccia

Lo schermo LCD al centro di ogni jog wheel indica la posizione della playhead, e la risposta della rotazione della wheel è stata significativamente migliorata rispetto al XDJ-RX2. Anche la copertina può essere visualizzata per una veloce indicazione visiva di quale traccia è caricata nel deck. E potete regolare il “peso” di ogni jog wheel grazie al controllo Feeling Adjust.

 

Più Beat FX e Sound Color FX: più movimento e intensità emotiva nei vostri mix

XDJ-RX3 include tutti gli effetti del suo predecessore, più 6 Beat FX extra e 2 Sound Color FX aggiuntivi. Così, potete suonare con l’intera gamma di effetti del DJM-900NXS2: 14 Beat FX inclusi Ping Pong, Filter, Phaser, Slip Roll, Vinyl Brake, ed Helix, e 6 Sound Color FX inclusi Space Crush. 

 

Release FX: donate nuove energie alla vostra performance

Premendo i Performance Pad, potete cambiare istantaneamente l’energia della vostra performance, sia che vogliate aggiungere intensità a una sezione di una traccia o creare un momento di eccitazione prima della transizione a un altro brano sull’altro deck. Per esempio, potreste usare Echo Out o Spin Out per passare in modo dinamico alla vostra traccia successiva. Scegliete tra 8 tipi di effetti: Vinyl Brake (Short / Long), Backspin (Short / Long), Echo Out, Build Up, Mute, e Ducking.

 

Compatibile con rekordbox e Serato DJ Pro: Plug & play

XDJ-RX3 può riprodurre la musica analizzata da rekordbox da dispositivi di memoria USB tramite la modalità Export, o potete collegare il vostro laptop per usare Link Export o la modalità Performance tramite USB-HID control. Poiché XDJ-RX3 è un dispositivo Hardware Unlock, potete usare gratuitamente la modalità Performance, non è necessario un piano di abbonamento a pagamento, perciò potete suonare tutte le tracce nella vostra libreria di rekordbox, e godere gratuitamente di tutte le funzionalità del piano di abbonamento Core quando è connesso il vostro laptop. È inclusa anche la compatibilità gratuita plug & play con Serato DJ Pro (a partire dai primi mesi del 2022). 

 

Audio naturale: ascoltate il vero suono dei vostri mix

Poiché i deck e il mixer sono integrati in una sola unità, non vi sono rischi che cavi audio causino perdite nella qualità sonora. Il nuovo design audio e della circuitazione elimina anche il rumore indesiderato, ed è stata effettuata un’ottimizzazione dettagliata per creare una gamma bassa ricca di impatto e frequenze medio-alte espressive. Questo significa che l’unità offre un suono fedele alla sorgente originale, così che il vostro pubblico possa vivere la musica esattamente nel modo in cui è stata concepita. 

 

Design raffinato: date un look professionale al vostro setup

Con finiture dalle superfici contrastanti in sezioni differenti dell’unità, e un design della disposizione dei comandi ereditato dai dispositivi club standard, è presente l’illuminazione dei pulsanti play / cue e i colori del Jog Display, XDJ-RX3 ha un look che rispecchia quello di un setup professionale.

 

link prodotto: https://www.pioneerdj.com/it-it/news/2021/xdj-rx3-new-2-channel-performance-all-in-one-dj-system/

Altre informazioni

Video you tube